Comunicati
Chiusura stagione 2013-2014
12|05|2014
Carissimi
Ecco che la stagione si è appena conclusa. Sul nostro sito troverete la classifica finale.
Anche quest’anno la stagione è stata intensa: praticamente ogni settimana (tranne quelle dove le scuole erano chiuse) siamo stati impegnati in un incontro.
Permetteteci alcune osservazioni:
- Avete contato quante partite sono state giocate?? Ca. 440!!!! Reclami praticamente inesistenti: una nota molto positiva, segno che lo spirito amatoriale e il fair play dominano il nostro campionato.
- Campionato con due categorie: dalle mail a noi pervenute la richiesta viene fatta da pochissime squadre. Il rischio è quello di essere confrontati con un gruppo di 4/5 squadre per l’intera stagione: non ci sembra opportuno.
- La formula del campionato: dipende dal numero delle iscrizioni. Oltre un certo numero, anche volendo, sarebbe impossibile l’attuale formula (tutti contro tutti). Bisogna quindi aspettare la chiusura delle iscrizioni prima di poter determinare la formula della nuova stagione.
- La fase finale di quest’anno è stata dai più apprezzata. Impossibile avere l’unanimità: la diversità di opinione, quando costruttiva, è comunque stimolo per migliorare.
Premiazione:
- Quest’anno abbiamo deciso di premiare le 5 squadre che avevano vinto i loro rispettivi gironi finali. A condizione che la squadra fosse rappresentata al momento della premiazione. Obiettivo era sottolineare quanto il campionato sia amatoriale: tutti nei limiti delle proprie capacità hanno la possibilità di vincere qualcosa. E le finali, a nostro modo di vedere, rappresentano in primis l’occasione per ritrovarsi insieme dopo 22 incontri assistendo alle partite delle migliori squadre della stagione.
- Anche quest’anno 4 donne e 4 uomini presenti in sala sono stati sorteggiati per l’assegnazione di magliette felpe ecc.
Ringraziamenti:
- A BancaStato un grandissimo grazie: il suo sostegno finanziario è determinante per l’allestimento dell’aperitivo finale. E questo è il terzo anno che sono presenti: per nulla scontato!!!!!
- Al Capriasca I e Capriasca II grazie per l’accoglienza e per l’organizzazione. Impeccabile sia in palestra che nella sala dove si sono svolte le premiazioni.
- A Camponovo Sport che con i suoi sconti ci permette di aumentare il monte premi. Anche per loro è il terzo anno di presenza!!!
- Grazie a Fabio per la cura del sito. Dai più molto apprezzato. Alcuni dati statistici: negli ultimi 365 giorni abbiamo avuto sul sito 18'125 visite per 5'500 utenti che hanno visualizzato 49’121 pagine!!!!!! La pagina iniziale è stata vista 15'503 volte. Un bel successo!!!!!!!
Beneficienza:
- Come tradizione chi ospita le finali decide a chi devolvere i CHF 200.- : quest’anno l’importo è stato assegnato all’ “Associazione Tavolino Magico”
Resta quindi un arrivederci alla prossima stagione. Vi confermiamo la nostra diponibilità a proseguire nell’organizzazione del campionato, ma non pretendiamo il monopolio. Siamo pronti a cedere il “volante” se chi deve beneficiare di questa manifestazione (tutti voi) non è soddisfatto del nostro operato.
Un caro saluto
Giovanni e Nicola
Seconda fase campionato
13|03|2014
Da lunedì 24 marzo inizia la seconda fase del Volleycat:
Per le prime otto squadre classificate vale quanto segue:
• Vengono creati 2 gruppi di 4 squadre
• Il gruppo A comprende la 1°, 4°, 5° e 8° qualificata
• Il gruppo B comprende la 2°, 3°, 6° e 7° qualificata
• Partite di sola andata tutti contro tutti (3 turni)
• Le prime classificate di ogni gruppo giocano la finale I-II posto
• Le seconde classificate di ogni gruppo giocano la finale III-IV posto
• Le terze qualificate di ogni gruppo giocano una partita (la settimana prima delle finali) di sola andata per l’attribuzione del V e VI posto
• Le quarte qualificate di ogni gruppo giocano una partita (la settimana prima delle finali) di sola andata per l’attribuzione del VII e VIII posto
• Per le classifiche dei gruppi A e B in caso di pari punti valgono le stesse regole utilizzate per stilare la classifica del girone di qualificazione.
Per le squadre qualificate dal nono posto al ventesimo posto vale quanto segue:
• Le squadre qualificate dal 9° posto al 20° vengono suddivise in tre gironi di 4 squadre (9°-12°; 13°-16°; 17°-20°). Queste si incontreranno con partite di sola andata con la formula tutte contro tutte: tre partite per squadra per definire la classifica finale.
Le finali venerdì 9 maggio a Tesserete:
• Le finali per l’assegnazione dei primi quattro posti si giocheranno a Tesserete venerdì 9 maggio: le squadre del Capriasca 1&2 si sono messe volentieri a disposizione per organizzare l’evento. Al termine delle partite si terrà un rinfresco. Seguiranno notizie più dettagliate.
Pubblicazione calendario relativo alla partite della seconda fase del volleycat:
Ci prefiggiamo di pubblicare tutte le date entro il 19 marzo: a condizione che TUTTE le squadre ci comunichino i risultati di questa settimana entro sabato 15 marzo!!!
Stagione 2013-2014
26|08|2013
Carissimi pallavolisti,
Eccoci di nuovo! Parliamo del Campionato Amatoriale Ticinese di Pallavolo stagione 2013 - 2014.
Confermiamo:
- Tassa di iscrizione: CHF 200.- per squadra.
- Stessa formula e regolamento dell’anno scorso.
Termini:
- Per le iscrizioni delle squadre: venerdì 13 settembre 2013. Il file per le iscrizioni è sul sito: da compilare e tornare per mail a info@volleycat.ch
- Pubblicazione del calendario provvisorio: mercoledì 18 settembre sul sito.
- Conferma da parte delle squadre delle date del calendario provvisorio: mercoledì 25 settembre. Cambiamenti del calendario provvisorio sono da concordare direttamente dalle squadre coinvolte: all'organizzazione vanno comunicati solo i nuovi accordi.
- Esposizione sul sito del piano definitivo delle partite venerdì 27 settembre.
- Inizio campionato previsto per il lunedì 30 settembre 2013.
- Comunicazione dei giocatori possibile da subito e non oltre venerdì 27 settembre. Tabella Excel da scaricare dal sito e inviare per mail a info@volleycat.ch.
- Ultime date per cambiamenti lista giocatori, per cambiamenti di squadra venerdì 1 novembre 2013, aggiunte di nuovi giocatori venerdì 31 gennaio 2014. Come procedere: il responsabile invia la tabella completa di aggiunte al solito indirizzo indicando le modifiche per email.
- Termine di pagamento tassa di iscrizione unica: CHF 200 entro venerdì 1 novembre. Il numero di conto per i versamenti verrà comunicato dopo la pubblicazione del calendario definitivo ai responsabili per mail.
Info generali:
- Non viene inviata corrispondenza. Tutte le comunicazioni verranno pubblicate sul sito o avverranno per mail.
- Sito ufficiale per il campionato 2013/2014: www.volleycat.ch
- E-mail info@volleycat.ch
- In caso eccezionale a Nicola Compagno (079 799 15 67)
A presto
Giovanni e Nicola